Corso Freeride

Corso di avvicinamento al freeride: usiamo le pelli.

Sciare fuori pista

Per chi inizia e per chi vuole migliorarsi fuori dalle piste battute.

A chi è rivolto?
Corso per chi vuole approcciarsi al mondo del fuori pista e delle nevi profonde, è richiesto di saper scendere con gli sci paralleli su piste nere in qualsiasi condizione di neve. per chi già si muove lontano dalle piste battute ma vuole migliorare sul piano della tecnica e della sicurezza.

Il Programma
ll corso Freeride tratta lo sci fuoripista, cioè l’insieme delle tecniche necessarie non solo per divertirsi ma anche per uscire con sicurezza e consapevolezza dalle piste battute, inoltrandosi nel magico mondo delle nevi farinose. Oltre alle tecniche sciistiche si analizzeranno le tematiche della prevenzione e dell’autosoccorso in valanga.

Il corso viene suddiviso in una sezione base per coloro che sperimentano per le prime volte lo sci fuoripista e avanzato per chi, già capace di sciare fuoripista, desidera perfezionarsi nell’uso di sci larghi, “curve freeride”, sci ripido.

Programma didattico:

  • Perfezionamento della tecnica individuale di discesa
  • Sciare in nevi farinose profonde
  • Sciata in nevi difficili e/o crostose
  • Terreni ripidi
  • Prevenzione ed autosoccorso in valanga: ARTVA, Airbag e Avalung

Cosa mi serve?

Sci da Freeride (Possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca (Facoltative ma consigliate), scarponi, bastoncini, abbigliamento da sci (Giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino, crema solare). SAFETY KIT pala, sonda ed ARTVA.

Vuoi partecipare?

Compila il form sottostante o vai alla pagina dei contatti per contattare direttamente le Guide Alpine che ti accompagneranno con passione e professionalità in questo splendido corso.
Ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

    Nome e Cognome *
    Telefono *

    Esperienza *

    PrincipianteIntermedioAvanzato

    Forma fisica *

    Fuori formaIn formaIn fortissima

    Domande libere *
    Ho letto e accetto l' informativa sulla privacy